Il sistema reDvolution

mercoledì, 05 maggio 2021

Semaforo

Come noto, il mancato rispetto delle segnalazioni semaforiche è un’infrazione molto grave e pericolosa per tutta la collettività, causa di incidenti stradali anche mortali.
Al fine di combattere questo triste fenomeno ed implementare la sicurezza stradale, l’Amministrazione Comunale ha deciso di installare, presso l’intersezione tra la Strada Statale e le Vie Dante e Matteotti, il documentatore automatico di infrazioni semaforiche reDvolution, approvato dal Ministero delle Infrastrutture con decreto n. 1384 del 07/03/2016 e successive estensioni, il quale è entrato in funzione a partire dal 16 marzo 2021.
E’ stato scelto il sistema reDvolution perché, per le sue numerose caratteristiche tecniche innovative, rappresenta una valida garanzia, non solo, per l’accertamento delle infrazioni, ma anche, per la ricostruzione dei sinistri stradali.
Il sistema reDvolution, infatti, entra in funzione solo dopo l’accensione della luce semaforica rossa e, qualora un veicolo superi la striscia d’arresto, registra un filmato digitale a colori senza soluzione di continuità, utilizzando un’unica telecamera con una sola ottica.
Il filmato registrato dal reDvolution, inoltre, viene memorizzato in formato proprietario, compresso e non modificabile, a garanzia dell’integrità e dell’immodificabilità dei fotogrammi.
Grazie a tali innovative caratteristiche, il sistema reDvolution documenta l’evento in modalità dinamica, consentendo di valutare con certezza quanto accaduto, come se si fosse stati presenti sul posto.
Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile contattare l’Ufficio di Polizia ai seguenti recapiti:
0175750454.
Nei seguenti giorni ed orari: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Oppure inviando una e-mail a pm@comunemanta.it