Bando per la richiesta di contributo a parziale copertura delle spese sostenute per la sistemazione temporanea di salariati agricoli stagionali

lunedì, 25 maggio 2020

La Regione Piemonte ha approvato, con Determinazione Dirigenziale n. DD-A17 272 del 12.05.2020, un bando relativo alla richiesta di contributi anche da parte dei Comuni per la presentazione di progetti finalizzati alla sistemazione temporanea dei lavoratori agricoli migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.

La misura consiste in un contributo forfettario per la locazione di moduli abitativi temporanei per favorire l’ospitalità abitativa all’interno delle aziende dei lavoratori stagionali, riducendo gli spostamenti della manodopera e favorendo il distanziamento sociale nell’attuale fase di emergenza sanitaria.

L’importo del contributo fissato dalla Regione Piemonte e che verrà concesso al Comune è stato stabilito nella somma forfettaria di € 400,00 per ogni modulo abitativo noleggiato e comunque per un massimo di € 25.000,00 a Comune.

Le aziende agricole interessate dovranno presentare apposita domanda, inviandola via PEC all’Ufficio SUAP del Comune di Manta, entro e non oltre le ore 12,00 del 12.06.2020.