COMUNICATO STAMPA
Quando abbiamo attivato il servizio “pronto…ti ascolto!” eravamo, e siamo tutt’ora, coscienti del fatto che questo periodo di emergenza è fonte di stress e può portare ansia e il più delle volte solitudine.
Questo servizio è rivolto agli adulti, ma sono settimane che cerchiamo di capire cosa possa essere fatto per aiutare i bambini, che più di tutti patiscono queste restrizioni e ai quali è difficile far capire il perché di tutto ciò.
Ecco che Lena Maggio, arteterapeuta, ha pensato di proporre un corso di arteterapia gratuito per aiutare i bambini ed i grandi che si occupano di loro ad affrontare insieme le emozioni legate all’emergenza portata dal coronavirus.
Il corso è strutturato in tre parti: nella prima parte il bambino si presenta, nella seconda si confronta con l’attualità del Coronavirus e nella terza familiarizza con le emozioni ed i vissuti legati ad un’esperienza nuova e dai contorni incerti.
La spiegazione dettagliata del servizio la lasciamo a Lena che potrete ascoltare nel video di presentazione preparato da lei.
Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi: è sufficiente contattare su Messenger Lena Maggio o via e-mail all’indirizzo: lena.maggio73@gmail.com.
Speriamo che molti si avvicinino a questo servizio, in quanto sicuramente potrà essere un valido aiuto per le famiglie in questo periodo di restrizioni.
Manta 14 aprile 2020
Il Sindaco
Rag. Paolo Vulcano