PREMIO PERSONA E SOCIETA'

mercoledì, 01 marzo 2017

foto premio

Il 24 febbraio u.s.  presso la multisala della Regione Piemonte a Torino, il Comune di Manta ha ricevuto per il terzo anno consecutivo  il  riconoscimento dal  Centro Studi Cultura e Società della Regione Piemonte: Premio Persona e Comunità, sezione cultura  socialità e tempo libero, per il progetto “Uno sguardo alla comunità”.
Il Centro Studi Cultura e Società con questo premio si prefigge di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, al benessere ed alla cura della “Persona” realizzate dalla “Comunità” , rappresentata dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle organizzazioni di volontariato, per il miglioramento concreto della qualità della vita, in un’ottica di servizi offerti alla persona ed ai cittadini.
Con il progetto “Uno sguardo alla Comunità” il comune di Manta è passato dal terzo al primo posto in tre anni, con al seguente motivazione:  “Si tratta di un buon progetto globale di benessere socio-culturale della Comunità. La ricerca, le azioni di monitoraggio e la metodologia di valutazione delle fasi progettuali, sono puntuali. Buona la partnership attuata mediante il coordinamento di un tavolo di lavoro comunale delle politiche sociali. L’attività e le iniziative con alta possibilità di trasferibilità, sono proseguite ininterrottamente dal 2004 ad oggi.”
L’assessore alle politiche sociali Elio Giordanengo dichiara: “A nome dell’amministrazione comunale, il ringraziamento dovuto agli attori principali del premio ricevuto, ed in particolare all’equipe educatori che con costanza ed impegno ha contribuito negli anni alla valorizzazione delle qualità e delle risorse della comunità. L’obiettivo dell’amministrazione è di continuare con costanza al mantenimento e al sostegno del progetto nell’ottica della  valorizzazione per lo sviluppo e il benessere delle persone.”

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 01 marzo 2017 alle ore 09:27:49 per numero giorni 2625