FESTA PATRONALE DI SAN LEONE MAGNO

26 agosto 2018

FESTA PATRONALE DI SAN LEONE MAGNO

Si terranno da domenica 19 fino lunedì 27 agosto 2018 i festeggiamenti per la Festa patronale di San Leone Magno.

Le celebrazioni religiose inizieranno domenica 19 agosto con la Processione che partendo dalla Chiesa Parrocchiale alle ore 20 raggiungerà il Santuario, dove verrà celebrata la Santa Messa.

Nella settimana ogni sera verrà recitato il rosario e sabato 25 agosto i Massari, dopo la Santa Messa, offriranno un rinfresco e nell’occasione verranno raccolte offerte per l’Oratorio, per la scuola dell’Infanzia di Manta e per la Cappella di San Rocco.

Domenica 26 agosto al Santuario saranno celebrate le Sante Messe alle ore 8 e quella Solenne alle ore 10.30 a cui seguirà incanto.

Nel pomeriggio la Banda Musicale di Villafranca Piemonte, dopo l’esibizione alle ore 14.30 nel cortile della Casa di Riposo Maero, alle ore 18.30 sfilerà per le vie del paese e concluderà con un concerto sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.

Lunedì 28 agosto, sempre al Santuario la Messa alle ore 10 e poi nel pomeriggio le tradizionali gare alle bocce e i giochi per i bambini.

Sono inoltre in programma quattro concerti che avranno una cornice d’eccezione, il cortile di Cascina Aia.

La prima serata in programma sarà venerdì 24 agosto con l’Orchestra Enzo e Massimo con Sonia De Castelli; sabato 25 agosto un tributo ai cantautori cha hanno fatto la storia della musica d’autore con il “Concerto d'Estate "Firme d'Autore", domenica 26 agosto musica folk rock occitano con i Lou Tapage e per finire lunedì 27 agosto il concerto del Coro Giovanile della Diocesi di Saluzzo J4JOY che nell’occasione presenterà in anteprima il suo video musicale.

I concerti saranno ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.

Sarà attivo un servizio bar a cura di L’Aper…DIVINO

Nel salone comunale Grande Scatolata …a sorpresa per tutti! in favore della Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Venerdì 24 agosto dalle ore 18

Sabato 25 agosto dalle ore 18

Domenica 26 agosto dalle ore 14

* * * * *

La Chiesa di Santa Maria del Monastero ospiterà la mostra

“Etica ed Estetica”

Considerazioni sul lavoro di Alessia Clema, Grazia Gallo,

Cristina Saimandi.

La mostra vuole essere motivo per indagare eticamente l'essenza della donna e il suo senso nell'universo artistico. Le tre artiste in causa lavorano con connotazioni di gusto che si distinguono bene in una estetica non generalizzata ma ben particolareggiata. Con la fruizione delle loro opere si vuole indagare su una costante ricerca artistica che è ancora attuale e dotata di una centralità sempre maggiore.

Sarà visitabile da sabato 25 agosto a domenica 9 settembre

Per informazioni Ufficio Turistico comune di Manta – tel 0175 85205 int 1