SALUZZO BIBLIOTECA - TRAME DI QUARTIERE

12 gennaio 2024

Venerdì 12 gennaio alle 18 primo appuntamento del 2024 con “Trame di Quartiere”, l’autore Davide Longo si confronta sul suo libro “Requiem di provincia” con Alberto Gedda, direttore de “Il Corriere di Saluzzo”. Le pagine raccontano di Eric Delarue, poco piú di cinquant’anni, origini francesi, bello, istrionico, di successo. Viene chiamato Julio come Iglesias di cui ha il sorriso. Chi poteva odiare uno cosí al punto da sparargli sulla porta di casa? Un’indagine che parte in salita vista l’assenza di indizi e testimoni. Poi arriva la rivendicazione di uno sconosciuto gruppo terroristico. L’unico a non credere alla pista politica è il commissario Bramard e come lui la pensa il giovane ispettore Arcadipane. Longo è originario di Carmagnola, vive a Torino e ha una casa di montagna in valle Varaita dove ha creato il progetto “Alfabaita” (www.alfabaita.com). Il suo primo romanzo è del 2001 “Un mattino a Irgalem” (Marcos y Marcos 2001, Feltrinelli 2019). Nel 2017 ha scritto la sceneggiatura per il film “Il Mangiatore di Pietre” interpretato da Luigi Lo Cascio. Da tempo insegna scrittura alla Scuola Holden e tiene corsi di formazione per gli insegnanti su come utilizzare le tecniche narrative nelle scuole di ogni grado.

2024 12 gen

Data inizio Evento