MANTA DA SCOPRIRE...DI SERA

"MANTA DA SCOPRIRE. . .di sera"

Sabato 9- 16 -23- 30  giugno
Castello della Manta

In occasione delle sere FAI d’estate, Manta da Scoprire diventa serale con diversi appuntamenti.

Nei sabati 9 e 16 giugno "Memorie storiche di Manta", ispirato al libro omonimo di Don Federico Monge.
Verrà proposto un breve percorso storico nella Manta dei secoli per conoscere e ricordare
le tradizioni, i personaggi e la cultura del nostro Paese.
I personaggi saranno interpretati da Oscar Barile, attore, drammaturgo e regista piemontese, da Paolo Tibaldi, attore di prosa e formatore teatrale, rispettivamente capo comico e attore della compagnia "Il Nostro Teatro di Sinio" e da Davide Dionese, studente di recitazione.
Le rappresentazioni saranno ripetute in ogni serata alle ore 21, 21.45 e 22.30.

Sabato 23 giugno la serata vedrà protagonisti artisti di strada: clown Trinchetto accompagnato da  musica dal vivo e giocoleria di fuoco, si esibirà in numeri comici, magia e giocoleria.
Orari dello spettacolo: ore 21.45 e ore 22.45

Sabato 30 giugno, ultimo appuntamento delle sere FAI d’Estate con il FFFortissimo Guitar Quartet. Quartetto di chitarre con repertorio classico ed incursioni nel contemporaneo e nella musica popolare. Nel concerto eseguiranno musiche di Piazzolla, Rodrigo, Mertz, Paganini, York
accompagnate da momenti di lettura dello scrittore Marco Marsullo
Orario: 21.15 - Chiesa del Castello